I corsi appartenenti a questo gruppo forniscono allo studente una preparazione con riferimento alle lingue della Bibbia (Ebraico, Aramaico e Greco).

L'offerta formativa è strutturata su più livelli. Il livello base non richiede alcuna particolare conoscenza dell'argomento.

Lo studente acquisisce quelle nozioni che gli permettono di leggere e studiare la Bibbia senza il filtro di una traduzione.

Aiuto su Cerca corsi

Ebraico Biblico I - Esame I

Il corso viene offerto interamente online con incontri audio/video in tempo reale. Non richiede particolari conoscenze ed è quindi accessibile a tutti. E' coadiuvato da strumenti didattici innovativi e tutte le lezioni sono registrate.

Lo studente viene introdotto all’ebraico biblico e confrontato con i fondamenti e le peculiarità di questa meravigliosa lingua. Le conoscenze acquisite gli permetteranno di iniziare a leggere, analizzare e tradurre brani dell’Antico Testamento in lingua originale.

L'insegnante è specializzato sulla materia. Ha conseguito una doppia laurea (Bachelor of Arts e Master of Arts in Oriental Studies - Ebraico Aramaico e Siriaco) presso l'Università di Oxford.

Attualmente svolge attività di ricerca (Dottorato - PhD) presso la Faculty of Religion and Theology di Wrije Universiteit Amsterdam; lavorando a stretto contatto con i ricercatori di Eep Talstra Centre for Bible and Computer (ETCBC), uno degl’Istituti di Ricerca di riferimento a livello internazionale nel campo della linguistica computazionale applicata allo studio della Bibbia.